fbpx

Ecco perché ti voglio sconsigliare la lettura “fai da te”

Esattamente 35 anni fa, mia nonna Lucia mi insegnava la lettura delle carte napoletane come un “gioco” come una sorta di intrattenimento: sono cresciuta in un ambiente in cui i maschietti giocavano con le biglie, e le femminucce si trovavano a casa ad imparare le faccende, nel tempo libero, lo passavamo a parlare tra amiche, giocando con la lettura delle carte napoletane, e fino ad allora non capivo per quale motivo mia nonna non era sempre disposta a fare dei consulti…

A quei tempi, rivolgersi ad una cartomante non era una cosa da poco anzi: la credenza popolare spingeva molte persone a chiamare delle cartomanti (spesso delle finte cartomanti) per questioni legate a letture di amore, fortuna o questioni familiari. Ma quando capitava di trovare l’improvvisata di turno (come spesso accade ancora oggi) che non conosceva bene la lettura, non era in grado di sfruttare la propria intuizione, vuoi per mancanza di cultura, o per il semplice bisogno di fare soldi, questi consulti spesso rischiavano di diventare per le persone che si affidavano, delle sentenze che andavano seriamente ad influenzare il corso degli eventi, ed ancora oggi questo fatto accade troppo spesso.

Ancora peggio è quando una persona decide di farsi l’autolettura: molto spesso uno psicologo sceglie di consultare un collega anziché condurre un’autoanalisi per diverse ragioni. In primo luogo, l’autoanalisi può essere difficile perché è complicato ottenere un’oggettività completa riguardo alle proprie esperienze e alle proprie emozioni. Lo stesso discorso accade nelle carte.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa potrebbe accadere se scegli di leggere le carte da sola o leggerle ad altri senza esperienza e senza i giusti attributi:

1. Cartomante carte napoletane o fai da te? Se non hai esperienza nella lettura attirerai negatività

No, non ti parlo di “negatività” astratta di qualche diavoletto arrabbiato, ma ti parlo dell’influenza che l’interpretazione delle carte può avere su di te o sugli altri: La cartomanzia è più di una semplice lettura delle carte; è un’arte che richiede intuizione e, soprattutto, esperienza nella lettura delle carte napoletane, e se sei ossessionata dal fatto di trovare la risposta che cerchi in ogni singola carta, ti posso assicurare che non ne verrà una cosa buona. Di conseguenza andrai ad influenzare le tue scelte nella vita in modo distruttivo anziché costruttivo. Quindi devi evitare di giocare con le carte, a meno che tu non voglia diventare una cartomante professionista.

Sul mio sito letturacartenapoletane.it chiarisco che il mio intento è proprio quello di offrire un consulto in 3 domande in risposta a tutti quei finti cartomanti che sono per lo più operatori telefonici, se vuoi dacci un’occhiata.

2. Cartomante carte napoletane o fai da te? Se non hai intuizione, rischi di influenzare le carte dalle tue aspettative

Nel punto 1 ti ho chiarito che se hai insicurezza e non hai esperienza sulla lettura delle carte, rischi di dare una lettura confusa e molto spesso distruttiva nei confronti di chi ti chiede un consulto. Ma ancora peggio è quando vuoi leggerle per te stessa: l’autolettura è una cosa sconsigliata perché il simbolismo delle carte viene influenzato dalle aspettative di chi le fa. Quindi non credere che conoscere il significato delle carte basti a trovare la risposta.

3. Cartomante carte napoletane o fai da te? Il solo significato delle carte non dice nulla

Tutti noi abbiamo una mente razionale, imputata al calcolo ed al ragionamento logico, e un’altra mente intuitiva, imputata alla creatività e alle sensazioni emotive: una vera cartomante si distingue proprio dal saper utilizzare in modo sincronizzato le due parti della mente, riuscendo perfettamente a contestualizzare ciò che legge nelle carte; e per capirci ancora meglio, ti dico che il simbolismo di ogni carta, deve essere correttamente interpretato in base alla domanda, al metodo di lettura utilizzato, allo stato d’animo della persona (e della cartomante) e al contesto temporale. Comprendi lo sforzo che occorre per dare una lettura affidabile e che il tutto non si limita al significato di ogni carta.

E non ti dico i mal di testa che mi vengono dopo 3 consulti (…) motivo per cui, offro consulti solo su appuntamento che puoi prenotare sul mio sito letturacartenapoletane.it nel caso tu abbia necessità di un consulto da una cartomante che legge le carte napoletane da oltre 30 anni.

Conclusioni

In conclusione, la lettura delle carte napoletane è un’arte che richiede pratica ed esperienza. Evitare la lettura da soli è una scelta saggia e vuoi per ottenere interpretazioni accurate delle carte napoletane e significative è sempre meglio rivolgersi ad un cartomante esterno che sicuramente non sarà influenzato dalle aspettative delle domande che farai.

Ti consiglio di rivolgerti a veri professionisti ma ti devo informare che dei veri cartomanti non si trovano su internet, ma ci sono modi per riconoscere un cartomante vero da uno farlocco come ho chiarito in un altro mio articolo che puoi trovare -qui- , sperando che questo ti aiuterà nella scelta di un ottimo cartomante senza regalare soldi a chi non li merita.

Ciao <3